CHI SONO

Cari Concittadini,
desidero presentarmi con poche righe.
Sono innanzitutto donna, moglie e mamma di due ragazzi straordinari che ogni giorno mi ricordano quanto sia importante credere in quello che si fa, osservando il mondo con i loro occhi, capaci di cogliere la realtà e l’essenza delle cose liberi da condizionamenti.
Sono nata e cresciuta a Pontasio. Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Lovere, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano e successivamente ho conseguito il titolo di Avvocato a Brescia. Ho frequentato un master in Sviluppo Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane e successivamente sono stata assunta presso un Istituto Bancario presente sul territorio.
Dopo il matrimonio ho abitato per 17 anni a Gratacasolo. Ora vivo a Pontasio con la mia famiglia. Ricordo come fosse ieri il giorno in cui mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto dedicare parte del mio tempo per il mio Paese e l’entusiasmo con cui accolsi quella proposta.L’esperienza che ho maturato in Comune da allora è stata una scuola di vita straordinaria. Prima come Consigliere e poi come Assessore mi sono occupata di Scuola, Pari Opportunità, Commercio, Relazioni con le Frazioni Montane e poi ancora di Bilancio, Tributi, e Servizi Sociali.Oggi, forte di questa esperienza, mi presento come candidato sindaco, sostenuta da persone che come me hanno sentito il dovere di impegnarsi per il proprio Paese. La Nostra squadra è guidata dal medesimo spirito di servizio e responsabilità, per il raggiungimento di un unico obiettivo: amministrare senza mai dimenticare che il bene più alto è il bene di tutti!
Chiedo a Voi di avere fiducia in me e di sostenere “PISOGNE è ANCHE TUA”, per realizzare un progetto grazie al quale ogni singolo cittadino potrà sentirsi parte di un’unica comunità e di contribuire al suo sviluppo.
Grazie,
Patrizia Picinelli